Per essere eleganti e femminili anche in inverno, almeno nelle giornate meno rigide, non c’è niente di meglio che indossare delle décolleté. Perfette per gli outfit eleganti, la scelta potrà ricadere su décolleté classiche o su décolleté decorate con glitter, su décolleté nere o in altre tonalità scure e invernali, oppure su décolleté in pelle bianche o cipria. In occasione delle festività natalizie e di fine anno, ma anche per prendere parte a eventi mondani, si potrà osare qualcosa in più con delle décolleté rosso fuoco, magari dal tacco sottile e altissimo! Tra le tante opzioni abbiamo anche le décolleté con cinturino alla caviglia (ankle strap), anche in versione D’Orsay, le décolleté peep toe (leggermente aperte sull’alluce), le décolleté Mary Jane (con il cinturino sul dorso del piede), le ballroom o cross strap, con due cinturini incrociati sul dorso, oppure le T-strap, con un cinturino alla caviglia che si ricollega alla punta formando una T.
Naturalmente ogni donna dovrà scegliere la décolleté che, mixando il modello, il colore e tipo di tacco, risulterà essere la più adatta alla propria corporatura e al proprio stile personale.
Qui ci soffermeremo in particolare su tutte le varianti delle décolleté con cinturino cercando di consigliarti quella più adatta a te e alla tua corporatura.
Decollete con cinturino e plateau
Per tutte coloro che desiderano regalarsi qualche centimetro d’altezza in più senza sacrificare troppo il piede, la soluzione ideale sono le décolleté con cinturino, tacco alto e plateau.
Le dècolleté Anna F. che mostriamo di seguito sono un bel modello di D’Orsay con tacco alto 12 centimetri facilmente indossabile perché con tacco largo e plateau.
Il cinturino è basso, situato sotto il malleolo e, per questo, evita di segnare eccessivamente la caviglia. Proprio per il dettaglio appena descritto possiamo far rientrare a pieno titolo questo modello tra le scarpe consigliabili anche a donne con gambe robuste.
Molto simili, ma dal carattere più eccentrico, sono invece le décolleté di Alberto Gozzi, ricoperte di luccicanti paillettes beige sia sulla tomaia che su tacco e plateau. Il cinturino è sottile e posizionato più su, proprio all’altezza della caviglia: per questo motivo sono scarpe maggiormente consigliate a donne dalla corporatura non troppo grossa o, comunque, dalle gambe slanciate. Si tratta di un modello particolarmente adatto ad outfit eleganti da sera, magari da abbinare a un tubino nero o a un abito dalla gonna ampia e midi in colori sgargianti come, per esempio, il fucsia.
Decollete invernali con cinturino e zeppa
Certamente meno eleganti e delicate ma, non per questo, meno amate dalle donne, tra le décolleté con cinturino troviamo anche alcuni modelli con zeppa.
Le décolleté con zeppa di Castaner, in versione Mary Jane, hanno la tomaia in velluto bordeaux. La zeppa alta 11 centimetri riesce a slanciare molto la gamba, anche grazie alla presenza di un plateau abbastanza spesso. Queste scarpe saranno perfette con dei pantaloni palazzo o, per le più giovani, con dei miniabiti over in lana. Da evitare, invece, gli abbinamenti con jeans skinny o pantaloni stretti, la zeppa infatti comprometterebbe la linea.
Dello stesso modello ti proponiamo anche la variante più casual, quella realizzata in panno grigio.
Decollete con cinturino e tacco medio
Per le donne che amano i tacchi ma che ricercano anche comfort e stabilità sono sempre consigliabili le décolleté con tacco medio, qui nella versione con cinturino.
Queste décolleté Dolce e Gabbana in versione Mary Jane sono realizzate in camoscio grigio e presentano, come unico vezzo, un bottone dorato e intarsiato che chiude il cinturino sul lato esterno. Il tacco da 6 centimetri le rende adatte alle lunghe giornate lavorative in ufficio o ad occasioni non troppo formali.
Per quanto presentino un tacco medio, queste décolleté Cross strap di Moerò sono, invece, particolarmente femminili e accattivanti, adatte ad outfit eleganti, anche da sera. Lo stile ballroom le rende scarpe perfette per serate danzanti in abito da sera ma, non per questo, saranno meno adatte all’abbinamento con tailleur pantalone o gonne midi.
Sempre di Moerò, restando in tema di scarpe eleganti e molto provocanti, proponiamo queste décolleté con cinturini incrociati, realizzate in camoscio rosso.
Lasciando gran parte dell’arco plantare scoperto e avendo un tacco sottile e slanciato, sono perfette per serate speciali, soprattutto se abbinate ad abiti scuri ed aderenti.
Decollete con cinturino e tacco largo
Le décolleté con cinturino e tacco largo garantiscono un buon livello di stabilità senza dover necessariamente rinunciare alla linea elegante o sensuale.
Ne sono un perfetto esempio le décolleté con cinturino di Moero in camoscio blu e tacco largo in vernice, alto 8,5 centimetri. Questa décolleté D’Orsay è resa chic e raffinata dalla presenza di un fiocco in pelo sull’ampia scollatura. La stessa scarpa elegante è disponibile anche in versione nera.
Le décolleté ankle strap di Giampaolo Viozzi, in pelle nera, sono comode ma molto eleganti anche grazie alle perle di varie dimensioni presenti lungo la scollatura e al cinturino molto alto e spesso con maxi fibbia quadrata. Sono classiche e originali allo stesso tempo, adatte ad outfit formali ma anche ad abbinamenti con jeans slavati e giubbotti in pelliccia sintetica.
Già proposta sopra in versione con tacco medio, questa décolleté Mary Jane di Dolce e Gabbana si fa più formale con il suo tacco da 9,5 centimetri. Anche in questo caso possiamo definirla una scarpa dall’aria sbarazzina che, con facilità, potrà adattarsi ad outfit di vario genere.
Decollete con cinturino e tacco basso
Ed eccoci alla sezione dedicata alle décolleté più comode, quelle con il cinturino e il tacco basso, in generale le preferite dalle più giovani.
Partiamo da questo modello di Anna F. comodo ma elegante che, con la sua tomaia in velluto nero e il tacco marmorizzato, risulta molto originale. Ad aggiungere un tocco romantico ci pensa il cinturino con fibbietta tonda sul lato.
La stessa décolleté con cinturino è proposta anche nella versione bordeaux, più appariscente e adatta ad outfit originali ed estrosi, sia eleganti che casual.
Decollete con cinturino e tacco alto
Anche nell’universo delle scarpe décolleté con cinturino troviamo tanti modelli per le donne che non intendono rinunciare al tacco alto, sia con plateau che in versione classica.
Questa décolleté L’Autre Chose, con il suo cinturino T-strap interrotto da un anello dorato e il tacco altissimo bilanciato da un plateau con inserto effetto legno, ne è un esempio davvero originale. Per quanto si tratti di un modello elegante, questa décolleté potrà essere abbinata sia a dei pantaloni, sia ad abiti.
Per le donne che amano i tacchi a spillo più classici ma che desiderano comunque dare un tocco originale al proprio look, ecco le décolleté Moero in scamosciato e vernice. Il tacco da 10 centimetri e la linea molto affusolata sono arricchiti dalla presenza di ben tre cinturini in vernice: uno alla caviglia e due sul dorso del piede.
La linea di questa décolleté è elegante ma si adatterà alla perfezione anche ad outfit dallo stile urbano accattivante e sensuale.
Proponiamo, infine, queste décolleté con cinturino di Corso Italia, molto femminile e provocante grazie alla linea sinuosa, il colore rosso acceso e al cinturino sottile sopra il malleolo.
Il particolare del cinturino, però, le rende perfette per donne dalle gambe molto slanciate, che non temono di vedere spezzata la linea della gamba.
Queste scarpe saranno le migliori compagne nei giorni di festa perché capaci di far sentire ogni donna una star, soprattutto se abbinare ad abiti midi aderenti sia total black che in colori molto chiari, come il beige.
Tutte possono trovare le scarpe con cinturino più adatte al proprio stile. E tu, hai trovato le décolleté con cinturino che fanno per te? Se sei ancora indecisa dai un’occhiata alla selezione di décolleté proposte dal nostro outlet, troverai certamente ciò che cerchi.