I leggins sono dei pantaloni aderenti che non passano mai di moda. Cambia il loro nome, si creano nuovi modelli con colorazioni e stoffe particolari ma restano dei comodissimi capi d’abbigliamento che tutte le donne possono utilizzare e abbinare a piacimento.
Tempo fa si credeva che solo le donne alte e magre potessero indossare i leggins, ma in realtà con la giusta combinazione di accessori e colori è possibile trovare il pantalone adatto ad ogni taglia e forma del corpo. I fuseaux modellano perfettamente il fisico, sono comodi e non stringono, possono essere indossati per una giornata intera senza lasciare alcun segno. Ed è proprio per questo che moltissime donne sono convinte di poterli indossare solamente in casa abbianati a un bel paio di ciabatte o durante l’attività sportiva.
La nota positiva dei leggins è proprio la loro versatilità, nonostante siano un capo d’abbigliamento relativamente economico possono essere utilizzati in tantissime occasioni differenti: esistono quelli perfetti per fare sport, alcuni modelli vanno bene per un aperitivo, una cena romantica o una serata elegante. Nella maggior parte dei casi il prezzo non è assolutamente proibitivo e consente anche a chi non può permettersi capi firmati di fare una bella figura, soprattutto se decide di abbinare i leggins a un bel paio di scarpe decollete col tacco.
Basta dare un’occhiata su internet ai vari look delle star per trovare combinazioni davvero interessanti da cui prendere spunto. Esistono poi degli abbinamenti perfetti che qualsiasi donna dovrebbe conoscere e sfruttare al momento opportuno.
Leggins effetto pelle
I leggins in pelle non possono assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna, sono ormai presenti da anni in tutte le collezioni e non passano mai di moda.
Ne esistono di moltissimi colori e tessuti, adatti a tutte le stagioni, alcuni modelli invernali sono addirittura termici. Certi sono più semplici, monocromatici e lineari, altri invece sono decorati da zip, borchie, strappi e molto altro. Trovare il modello di leggins adatto alla propria fisicità non è difficile, basta solo avere il coraggio di osare.
A questo capo d’abbigliamento conviene però sempre abbinarne un altro leggermente più lungo del solito che arrivi almeno a coprire i glutei. I leggins in pelle non sono infatti dei veri e propri pantaloni e per indossarli con top e magliette corte occorre avere una forma piuttosto esile.
I leggins in pelle sono perfetti per essere abbinati a delle scarpe col tacco, a spillo o quadrato. Vanno bene con francesine, décolléte, tronchetti e molto altro. Chi vuole osare può anche indossarli con gli stivali cuissard, adatti anche alle figure curvy. Per un effetto ancora più rock possono essere abbinati ad anfibi dal tacco basso, comodo elegante e ribelle.
I più gettonati sono quelli neri ma ci si può davvero sbizzarrire e si possono creare fantastiche combinazioni di colori, immaginate un look costituito da dei fantastici leggins bianchi e décolleté rosse, oppure comodi tronchetti neri dal tacco quadrato e leggins in finta pelle argentati. L’importante è non aver paura di osare.
Leggins bianchi
Sono più indicati per le persone particolarmente snelle, ma con il giusto outfit possono essere indossati da chiunque, con una t-shirt extra large o un maglioncino lungo che nasconde leggermente le forme vanno bene anche se si è leggermente in carne.
I leggins bianchi, proprio come altri modelli, vanno molto bene indossati con delle scarpe col tacco, di qualsiasi forma e colore: slanciano la gamba e rendono un capo d’abbigliamento semplice, molto più elegante. Possono essere indossati in ogni occasione: per un’uscita con gli amici, una cena o addirittura durante una cerimonia.
Al bianco si possono abbinare praticamente tutti i colori, l’importante e non esagerare e creare una certa armonia tra i vari accessori. Anche il look total white è molto bello e fine.
Ovviamente non sono molte le persone che si sentono a loro agio indossando leggins in pelle o bianchi, alcuni preferiscono un outfit più sobrio, semplice e sportivo. Ma in questo caso le scarpe col tacco e un bel paio di leggins possono essere molto utili.
Leggins colorati
Nonostante possano sembrare adatti solo all’allenamento, i leggins colorati hanno un gran potenziale che dev’essere semplicemente scoperto e sfruttato a dovere. Se sono neri con varie fantasie possono essere abbinati a dei tronchetti e ad un chiodo in pelle, creando un outfit rock e accattivante.
Anche in questo caso si possono indossare tacchi di qualsiasi forma e misura, l’importante è che le scarpe, come il resto dell’abbigliamento siano monocromatiche, ancor meglio se nere o bianche, in modo da non creare disordine e confusione.
Grazie ai leggins colorati un look sportivo si può trasformare in pochissimi secondi in urbano e di classe, basterà aggiungere un paio di accessori e delle décolléte, oppure un bel sandalo alto.
Leggins particolari
Proprio perché sono un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda, i leggins esistono di qualsiasi forma e colore. Oltre a quelli più sobri, classici e semplici esistono migliaia di modelli particolarmente audaci: animalier, argentati, dorati e molto altro.
Ogni donna dovrebbe avere nel suo armadio un capo d’abbigliamento più audace, particolare e difficile da indossare. Azzardare fa bene al proprio stato d’animo e spesso può aiutare a rendersi conto che il corpo non è fatto solo di difetti, ma anche di pregi che possono essere valorizzati con un po’ di fantasia.
Non è necessario avere un’occasione specifica per indossare leggins particolari, possono andare bene anche per fare la spesa. In certi casi sarà meglio abbinarli a scarpe più sobrie, sempre col tacco ma un pochino più basse: un sandalo, uno stiletto nero o qualsiasi altra scarpa che è alta qualche centimetro in più rispetto alle altre.
Ma se l’occasione è una festa, una serata in discoteca o un addio al nubilato si può osare molto di più, indossando leggins argentati e vertiginosi tacchi a spillo e perché no, magari anche un bel top corto.
Abbinare i leggins è davvero un gioco da ragazzi, proprio per questo è un capo d’abbigliamento che non deve mancare nell’armadio di ogni donna. Come non devono mancare le scarpe col tacco. Insieme, con i giusti abbinamenti, si possono creare degli outfit davvero da favola, adatti a tutte le donne.
Le forme e l’aspetto fisico non hanno alcuna importanza se tutto è valorizzato nel modo giusto. Soprattutto con l’aiuto di scarpe alte che slanciano e rendono la figura più armoniosa e snella.