Le decorazioni ispirate al mondo animale vengono da sempre riprese anche sulle passerelle. Se hai seguito la moda scarpe di quest’anno, o anche solo se ti sei guardata attorno, avrai infatti capito come siano ritornati alla ribalta, forse più forte di prima, gli stivali pitonati. Se fino ad oggi eri titubante rispetto alle stampe affascinanti e sinuose ispirate alla pelle di serpente, questo è il momento più adatto per ricrederti. Le scarpe pitonate, in realtà, non sono difficili da abbinare, ma anzi possono star bene con gli outfit più svariati. Funzionano alla perfezione accostate sia alle tonalità calde, che a quelle fredde; sia a colori scuri che a quelli chiari. La loro grande versatilità è data dal fatto che la stampa ispirata al rettile può essere di qualsiasi colore, puoi trovarla infatti nelle varianti color giallo limone, magenta, blu marino o addirittura fucsia. Sarà per questo motivo che le scarpe da donna in pitone stanno spopolando ovunque?
Per rimanere sempre al passo con la moda, abbiamo preparato per te 10 abbinamenti che potrai facilmente imitare ed adoperare per tante e diverse occasioni. Rimarrai stupita rendendoti conti di quanti abiti diversi possono essere indossati con stivaletti in pelle di serpente, senza tralasciare che questo modello di scarpa alza immediatamente il livello di qualsiasi outfit!
Scopri come abbinare gli stivali pitonati e visita il nostro outlet online per acquistare stivali alti e bassi in pitone di marca a prezzi scontati:
Stivaletti pitonati abbinati a jeans classici
Per degli stivaletti pitonati alla
caviglia che richiamano uno stile libero, selvaggio e anche taxano, cosa c’è di meglio dell’abbinamento con un paio di jeans? Indossa dei jeans chiari, che cadono dritti, semplici, non troppo stretti al polpaccio e magari anche stile high west per un look che gioca con la semplicità strizzando sempre un occhio al glamour. Con i jeans, lo sai, puoi completare il tuo look con qualsiasi capo: dal maglioncino di cotone bianco, alla camicia, alla t-shirt, al top. Cambia indumenti in base alla stagione senza cambiare mai le scarpe. I
tronchetti in pitone, infatti, sono perfetti per ogni stagione.
Tronchetti in pitone con jeans strappati
Sei un’amante del jeans ma anche dello stile punk, rock e ribelle? Allora non potrai rinunciare a un paio di jeans blu scuro super skinny strappati sulle ginocchia. Guarda bene il look delle rockstar che hanno scritto la storia della musica anticonformista: dai Rolling Stones ai Sex Pistols, il look con jeans strappati e scarpe pitonate è sempre stato un must. Raccomandiamo di scegliere un modello molto aderente così da poter infilare l’orlo dei jeans dentro gli stivaletti. In questo modo, la decorazione a pelle di serpente risalterà ancora di più.
Stivali in finto serpente indossati con pantaloni bianchi
Pantaloni bianchi abbinati al pitone? Nessun problema. Anche in questo caso, puoi indossare questa originale fantasia senza temere di sbagliare. La trama a pelle di rettile, infatti, non è monocromatica, anzi, è ricca di sfaccettature chiare e scure, bianche e nere, in grado di adattarsi a tutti i colori. Indossa i tuoi tronchetti bassi pitone con dei pantaloni bianchi e una maglia che richiami i colori della terra o, comunque, che sia di tonalità più scure rispetto alle scarpe. Evita per questo abbinamento i toni pastello.
Total look nero e stivaletti pitonati
Osa
con un total black. Se vuoi far risaltare appieno la personalità grintosa dei
tuoi stivaletti pitonati, allora scegli di indossare pantaloni e maglia completamenti neri. Fai sapere a tutti che hai gusto nel vestire e che non hai paura di seguire la moda anche nelle sue apparenti stravaganze. In questo modo, con un look monotono scuro, i tuoi tronchetti diventeranno l’accessorio d’eccellenza, il tocco in più perfetto per dare una svolta ad un outfit basic.
Outfit sofisticato: pantaloni larghi e tronchetti pitonati
I pantaloni lunghi morbidi danno un look più elegante e chic al tuo outfit. Per smorzare questo effetto e renderlo più originale e ricercato, puoi abbinare calzature dalla fantasia selvaggia a dei pantaloni color caffellatte. Scegli dei colori chiari per i pantaloni larghi e, per gli stivali pitone, opta per un modello che racchiuda sia il nero che diverse tonalità del marrone, dal sabbia alla terra.
Stivaletti in pitone e shorts
Ecco come indossare gli stivali alla caviglia in finto serpente anche in estate. Come si sa, questo modello di scarpe, i tronchetti con un po’ di tacchetto squadrato, possono essere sfruttati in tutte le stagioni, anche quando le temperature salgono moltissimo. Stanno benissimo con shorts e gonne corte e basta saperli abbinare bene per poterli portare con sé anche nei mesi più caldi. Da giugno a settembre, ti consigliamo quindi di abbinare i mitici ankle boots in pitone a cortissimi shorts di jeans chiari leggermente strappati sull’orlo. Metti una maglia lunga, che copra molto anche le braccia, in modo da bilanciare l’effetto nude dato dai pantaloncini. Scegli sempre tonalità chiare per fare risaltare le tue scarpe particolari.
Scarpe pitonate e gonne sopra il ginocchio
Così come per gli shorts, anche per le gonne corte la parola d’ordine per non apparire eccessiva è “bilanciare”. Cosce scoperte e busto coperto. In più, per quanto riguarda le gonne, scegli dei modelli larghi, morbidi e svasati, piuttosto che aderenti. L’effetto così sarà migliore, meno impacciato e più da romantico far west.
Abiti corti estivi abbinati a stivaletti in finto serpente
Proseguiamo il nostro viaggio di esplorazione ai possibili modi per abbinare gli stivaletti pitonati in estate parlando dell’accostamento con i vestitini corti. Oltre ad essere di tendenza si tratta anche di un ottimo abbinamento per quelle giornate estive indecise. Scegli il tuo abito di qualsiasi materiale o colore tu preferisca, purchè non presenti particolari fantasia o lavorazioni che potrebbero entrare in contrasto con il tuo stivaletto pitonato.
Abiti lunghi e stivali pitonati
Nessuna paura se si allunga l’orlo del vestitino fino alle caviglie, questi stivali vanno benissimo anche con abiti midi e lunghi. A ogni passo una sorpresa di stile e determinazione. Indossa un abito lungo monotono come ad esempio il bianco o il color panna, crema, sabbia, e mostra il tuo lato avventuriero aggiungendo le tue scarpe pitonate. Il segreto per un look vincente con lo stile in pitone è quello di non esagerare mai con gli accessori. Collane, orecchini, anelli devono essere sottili e chiari, al bando tutto ciò che è troppo vistoso. Tra l’altro, se indossi il tuo abito comodo lungo casual, non hai proprio bisogno di nient’altro, a parte le scarpe di serpente, per rendere il tuo outfit interessante.
Abiti da sera eleganti con tronchetti in pitone
Se vuoi davvero osare, indossa i tuoi stivali in pelle di serpente durante un evento importante, elegante. Puoi scegliere diversi materiali, dalla seta allo chiffon fino ad arrivare al raso. Si abbinerà tutto magnificamente alla pelle selvaggia e multi variegata del pitone. Queste scarpe rappresentano la tua scelta di stile, quella che ti darà una marcia in più rispetto a tutte le altre. Ti vuoi fare dimenticare o ricordare? Allora prova questo abbinamento per una cena di gala o qualche altro evento importante. Ricordati solo di mantenere una fantasia molto minimal per il vestito e di non esagerare con i gioielli. Via libera solo a piccoli cerchi alle orecchie color argento!