Il giallo è il colore dell’estate e ha il potere di illuminare all’istante qualsiasi outfit. Indossare ai piedi questa tonalità riuscirà a farti sentire sofisticata, splendente e sicura di te. Tuttavia, il giallo, proprio per la sua natura brillante e audace, spesso può apparire un po’ difficile da gestire. Quindi è comprensibile che alcune donne possano evitare di indossarlo. Se anche tu hai bisogno di qualche dritta su come abbinare i sandali gialli, continua a leggere.
Prima di andare a scoprire le diverse idee di outfit con scarpe gialle, devi sapere che tutto dipende tonalità che scegli! Il giallo senape, il giallo ocra, il giallo neon e così via. Ogni tonalità si adatta meglio a certi vestiti e a certe occasioni.
Vediamo quindi come sfruttare al meglio le diverse sfumature.
Se non possiedi delle scarpe aperte gialle o comunque le desideri, prova a dare uno sguardo alle nostre offerte sui sandali gialli outlet:
Sandali giallo limone
Il giallo a cosa ti fa pensare? Ovviamente alla brillantezza e alla freschezza del limone. Partiamo allora da questa tonalità base e cerchiamo di capire come abbinarla. Si tratta di una sfumatura luminosa, senza ombre che tendano ad altri colori. Le scarpe estive giallo limone creano un look colorato, perfetto per una giornata estiva all’insegna della spensieratezza. Per abbinarlo al meglio puoi provare un modello di saldali basso e confortevole con una maglia smanicata a collo alto di un bellissimo color turchese. Le sfumature dell’azzurro si abbinano bene alla luce che dona il giallo e, insieme, richiamano subito l’immagine del sole e del mare. Continua l’outfit con degli shorts in cotone gialli, una borsetta della stessa tonalità delle scarpe e un paio di occhiali da sole neri per spezzare. Per le serate più fresche, puoi anche indossare un cardigan a fantasie floreali che riprendano il turchese dello smanicato, il nero degli occhiali da sole, il giallo delle scarpe e della borsa, e infine il bianco come tocco di classe per armonizzare il tutto.
Sandali giallo paglierino
Dalla pienezza di un giallo limone, adesso passiamo a una tonalità molto più soft di un giallo paglierino. Puoi sfruttare questa tonalità per i tuoi sandali pensando a degli outfit fatti apposta per le lunghe e rilassanti passeggiata pomeridiana estive. Prova a indossare una lunga gonna plissettata blu elettrico accostata ad una maglia con fantasie chiare. Completa il look con gli accessori: orecchini e bag blu come la gonna. Questo giallo può essere scambiato per qualsiasi altro colore tenue, chiaro, se visto da lontano o di sfuggita ed e quindi più facile da abbinare rispetto alle altre sfumature.
Sandali giallo evidenziatore
L’opposto del pallido giallo paglierino è sicuramente la versione giallo evidenziatore, chiamata anche giallo neon. Non passi di certo inosservata se scegli questa tonalità. Il consiglio è quello di non cominciare subito da questa sfumatura se non sei abituata a portare scarpe gialle, ma di abituarti alla loro bellezza e ai loro abbinamenti volta per volta. I sandali di questo tipo possono essere considerati il “livello estremo” adatto a quelle donne già avvezze all’utilizzo del giallo, e che, sicure di loro, non hanno timore nel lasciarsi guardare per strada con ammirazione. Ai tuoi sandali evidenziatore, magari con tacco come questi portati in esempio, puoi abbinare un pantalone palazzo bianco, un top corto glitterato. Puoi completare il tuo look frizzante e audace con una pochette in pelle gialla oppure una maxi borsa color nude, neutra. L’importante è non esagerare con i colori se scegli scarpe giallo neon, anzi, mantieniti sul monocromo. Il bianco è l’ideale, meno impegnativo del nero che creerebbe un contrasto fin troppo forte.
Sandalo giallo senape
Dopo aver passato in rassegna le tonalità più famose di giallo “non contaminato” con altri colori, andiamo a esplorare le possibilità che delle scarpe giallo senape possono regalarti. Il senape è un colore che deriva dal miscuglio dei colori primari: giallo, rosso e blu. È un colore più spento rispetto alle tonalità cromatiche viste finora. Più facilmente adattabile al carattere di chi lo indossa e ai diversi capi di vestiario, più defilato ma comunque bellissimo da abbinare. Prova a indossare una gonna midi di jeans scuro con dei sandali giallo senape con zeppa. Abbina una maglia in tulle a maniche corte stile romantico che rimanga comunque sempre nelle tonalità scure con qualche accenno di giallo qua e là. Illumina poi tutto l’outfit con dei gioielli in oro e una borsetta color senape o in una tonalità leggermente più scura rispetto alle scarpe.
Sandali giallo ocra
Come il senape, anche il giallo ocra è un colore terziario; questa tonalità si ottiene unendo l’arancione e il verde. Una sfumatura decisamente calda, avvolgente, estiva, ma spesso affascinante anche da indossare durante le altre stagioni. I sandali giallo ocra sono un must da indossare durante i tramonti di luglio, meglio ancora se in riva al mare. Puoi abbinarli benissimo giocando con i colori che racchiude in sé: l’arancione e il verde. Indossa un vestito svasato lungo a fantasia calda, con le sfumature del rosso e dell’arancione, e termina il look con una borsa color cuoio, neutra.
Sandali giallo oro
Il nostro excursus sulle sfumature dei sandali gialli non poteva non comprendere anche la tonalità più preziosa di tutte: il giallo oro. Anche qui si tratta di un derivato che si ottiene proprio andando a modificare l’ocra. La tonalità oro si ottiene aggiungendo una punta di giallo puro, grigio e nero a una base ocra. Conoscendo i segreti che si celano dietro le tinte che vediamo tutti i giorni, risulta più facile, poi, abbinarle. Se non vogliamo rifarci ai colori che utilizzati per creare l’oro, potresti provare con il rosso. Un sandalo giallo oro con tacco starà per esempio benissimo con un abito monocromatico rosso. Ai sandali splendenti e preziosi puoi abbinare una pochette bianca semplice e degli orecchini eleganti e sobri sempre in oro. Adesso sei pronta a un evento mondano, ufficiale, o semplicemente a una cena galante baciata da un cielo stellato estivo.