Quando le temperature cominciano a salire oltre i 30 gradi, tutte le preoccupazioni riguardo alla moda sembrano volare fuori dalla finestra. Purtroppo però non sempre è possibile mettersi addosso la prima cosa che si trova, ecco quindi le classiche perplessità: “Come mi vesto?”, “Che scarpe sarebbe meglio evitare con il caldo?” “Come abbinare i sandali bianchi?”.
Continuando a leggere, scoprirai che le scarpe aperte bianche basse, con tacco medio o alto, possono risolvere i tuoi problemi in tante occasioni. Non immaginare faticosi accostamenti estivi, indossare un sandalo bianco è molto più semplice di quanto pensi!
Con cosa indossare i sandali bianchi con tacco
Sei convinta che i sandali bianche con tacco siano solo per le cerimonie? Risposta sbagliata! Hai almeno altre due occasioni in cui poter sfruttare al meglio le caratteristiche di questo tipo di calzatura.
- Possono essere le tue migliori amiche per un look casual e sbrigativo. Quante volte ti sei svegliata tardi al mattino e, tra una corsa e l’altra avresti tanto desiderato una scarpa semplice da abbinare che potesse però allo stesso tempo essere anche fresca ed elegante? Ecco, in quel caso un outfit con sandali bianchi con tacco ti avrebbe salvato la vita. Con un pantalone a vita alta svasato, a fantasia o tinta unita, una maglia basic più corta davanti e i tuoi saldali bianchi alti saresti stata perfetta per correre a lavoro come se nulla fosse.
- Per una serata speciale il sandalo bianco è perfetto. Ti sembra una scelta troppo banale e noiosa? Per rendere particolare il tuo outfit da sera, punta su una scarpa un po’ più grossa, una che sappia imporsi. Scegli una zeppa alta al posto del solito tacco sottile; questo sandalo con zeppa firmato Paloma Barcelo presente sul nostro outlet online è proprio quello il modello che ti servirebbe. La scelta di un elemento più casual e meno rigido come la zeppa, aiuta a vestire bene qualsiasi abito, dando un tocco inaspettato anche ai look più chic.
Sandali bianchi bassi: 5 idee outfit
Sandali bianchi, jeans e maglietta
Le scarpe bianche stanno veramente bene con tutto, se però il bianco ottico non ti convince, scegli tra altre tonalità: bianco, panna, avorio, ecc. Puoi sfruttare a tuo favore questa ricchezza di sfumature per creare tanti outfit differenti. I sandali chiari bassi, poi, sono comodi e versatili al di là del loro tono. Ad esempio, che ne dici di indossarne un paio color bianco-argento con dei jeans? I contrasti creano sempre un look divertente e originale. Prediligi abiti particolari e sbarazzini come una maglia a maniche corte aderente a righe, a fantasie o tinta unica. Abbina un paio di jeans blu scuro strappati e le tue bellissime scarpe bianche come quelle firmate Unisa che trovi sul nostro sito di scarpe di marca.
Vestitino corto da party con sandali bianchi
I sandali bassi estivi offrono un perfetto equilibrio tra comfort e stile. In estate poi, basta davvero poco per vestirti con stile, basta indossare un solo capo d’abbigliamento giusto e uscire. Puoi sfruttare l’audacia dei vestitini corti al quale abbinare dei sandali rasoterra bianchi casual e, in un batter d’occhio, sarai pronta e perfetta! Scegli un abitino sopra il ginocchio in fresco lino con allacciatura al collo color vinaccio, fragola o qualsiasi altra sfumatura del rosso per creare un contrasto con la tinta unita delle scarpe e far risaltare ancora di più la loro luce.
Outfit da mare con sandali bianchi da donna
Rimaniamo nell’ambito dei vestitini ma stavolta pensiamo a un look più balneare, semplice, senza troppa audacia, da indossare quando sei in spiaggia o passeggi per la tua città. Scegli un modello di sandalo bianco a ciabatta, molto comodo soprattutto per i granelli di sabbia che possono insinuarsi mentre cammini. Anziché un lino rasato e liscio, stavolta opta per un tessuto di lino grezzo, molto più traspirante, e spostati verso i colori tenui e neutri della terra: color sabbia, beige, tortora. Abbina una borsa capiente di paglia o corda e sarai perfetta.
Shorts e sandali bianchi
Si continua con gli abbinamenti che possono essere sfruttati anche in spiaggia con l’accoppiata sandali e shorts. I pantaloncini sono uno di quei capi che, a volte, possono risultare impegnativi da indossare; da evitare con la variante tacco. La comodità e la sportività delle scarpe rasoterra, al contrario, sarà perfetta con un bel paio di pantaloncini corti. Indossa degli shorts in tessuto morbido oppure di jeans con bottone o fiocco sul davanti, abbina una canottiera, una blusa senza maniche e sei pronta a passeggiate in spiaggia o in città senza soffrire troppo il caldo. I sandali chiari si abbinano con qualsiasi colore e fantasia.
Pantaloni sportivi e sandalo a ciabatta bianco
Non manca mai l’occasione, anche in estate, di indossare dei pantaloni lunghi; nelle tue scarpe aperte bianche puoi trovare delle valide alleate anche in questo caso. Puoi abbinare la maglia alla stessa sfumatura delle calzature e spezzare con un pantalone morbido simil tuta di colore neutro, come il verde oliva oppure color cachi. Scegli un modello infradito o a ciabatta, grazie all’outfit sportivo puoi osare anche con i materiali.
Come abbinare i sandali bianchi con tacco medio
I sandali bianchi con tacco medio sono la perfetta via di mezzo fra la comodità delle scarpe basse e l’impegno di un tacco alto. Come abbiamo visto, si possono abbinare dei look casual o da ufficio anche alle altezze vertiginose, ma è con la misura media che il sandalo può davvero adattarsi a qualsiasi occasione. Al contrario della loro versione dai 12 cm in su, infatti, le calzature con una rialzatura moderata, possono essere indossati anche con i capi d’abbigliamento molto corti come shorts o minigonne. Dai uno sguardo alla nostra vasta offerta, scegli un modello di sandalo bianco con tacco medio e sbizzarrisciti con mini abiti sexy, pantaloncini e gonne, tutto all’insegna della freschezza estiva e dei colori (qualsiasi!). Ma ricorda: il tacco (o zeppa) medio sta benissimo anche con i pantaloni o gonne midi più lunghe.