Sino ad una quindicina di anni fa, avere dei piedi abbastanza lunghi ed essere una donna, era considerata una vera e propria complicazione. Molte ragazze evitavano scarpe particolari o eleganti perché reperire numeri grandi era davvero un problema. Si ricorreva alle classiche scarpe da ginnastica o scarponcini sportivi unisex semplici da adattare a situazioni e bisogni, e facilmente abbinabili a jeans e t-shirt.
Beh, i tempi sono profondamente cambiati! Se avete bisogno di acquistare scarpe da donna di numeri grandi il problema non sussiste! Non dovrete rinunciare proprio a nulla: né a seguire la moda, né tanto meno a femminilità ed eleganza.
Esistono ormai diversi marchi che fanno delle scarpe grandi da donna il loro business. La scelta è vastissima, pari praticamente a quella riguardante i numeri più consueti, nonostante trattino scarpe da donna dal 42 al 47. Stivali, tronchetti, tacchi larghi, tacchi a spillo, zeppe, sandali, ballerine…ce n’è per tutti i gusti e per ogni tipo di necessità. Troverete senza grossi impicci dalle scarpe donna numeri grandi per tutti i giorni, sino alle scarpe di numeri grandi da donna per cerimonia.
Scarpe da donna numeri grandi online
Sicuramente il modo migliore per effettuare questo tipo di acquisto è il web. Il vostro numero lo conoscete bene di certo, dunque non rimane che selezionare marca, modello e colore!
Molte aziende che occupano il mercato in questo settore lavorano soltanto con acquisti di scarpe online. Vediamo qui di seguito alcune aziende valide a cui appunto potreste facilmente far riferimento:
- Dimoda Outlet nel nostro negozio di Vertemate (CO) in Via Provinciale per Bregnano, nel nostro store di Como in Via G. Garibaldi, come anche sul nostro sito potrete trovare diversi modelli di scarpe di taglie grandi. Possiamo infatti offrirti, oltre alle taglie più comuni, scarpe da donna dal 42 al 45.
- Ghigocalzature per esempio – un negozio ben fornito a Milano che tratta scarpe donna big size. Potrete acquistare sia presso il loro negozio in viale Tunisia che sul loro sito.
- SwankyItaly fa una proposta eccellente in fatto di numeri grandi da donna – la sede è a Bologna in Via Lidice, ma effettuano spedizioni in tutta Europa; anche online hanno veri e propri reparti lowcost per chi vuol spendere decisamente meno e trovare l’occasione giusta; dispongono di una scheda tecnicariferita ad ogni singola scarpa, che fornisce informazioni precise rispetto ad ogni dettaglio della calzatura (larghezza del tacco, giro del collo del piede, composizione e centimetri tomaia, ecc..)
- Sarenza, un app tutta da scoprire – offre una vetrina virtuale con più di 600 marche; facilissimo selezionare e filtrare la ricerca;
- La Redoute– un sito che ti consente di entrare ed uscire da diverse boutique; pagamenti sicuri e buona organizzazione circa i resi; un servizio clienti attivo a disposizione degli acquirenti (non sempre dispongono di numeri grandi per tutti i modelli di scarpe da donna, ma si riesce ad aver abbastanza margine di scelta).
- Amazon e Zalando riescono talvolta ad aiutarci riguardo a scarpe di misure grandi, con ottimi prezzi ed efficienti servizi, anche se non sono specializzati in questo specifico ambito.
- Pittarosso invece, dispone spesso di scarpe da donna numero 43, arrivando come massimo alla soglia del 44, queste sono indicativamente le taglie più grandi che trattano, quindi laddove il vostro piede rientrasse nelle misure indicate potete contare su di loro (scrivete direttamente a grandinumeri@pittarosso.com per avere maggiori informazioni).
Trovare la giusta scarpa con il tacco numero 42 o più non sarà più un problema!
Il piede lungo non è un difetto
Quante donne non superano il complesso del piede eccessivamente abbondante? Troppe a dir la verità!… Il vostro piede sarà innanzitutto commisurato alle dimensioni del vostro fisico e proporzionato alla vostra altezza…non credete? Non potevate pretendere di essere alte 1.70 o 1.80 e riuscire a reggervi su un 37 o un 38… non vi pare?
Dunque un complesso tutto mentale, purtroppo, che però spesso può arrivare a causare veri e propri disagi.
Per esempio non ci si sente libere di scegliere ed indossare le scarpe che si vorrebbero, rinunciando così continuamente a qualcosa che ci piacerebbe.
Guardatevi bene nello specchio, fatelo con obbiettività, e scoprirete che la misura del vostro piede sarà soltanto una delle tante caratteristiche che fanno parte di voi.
Una caratteristica appunto, e nient’altro davvero.
Noi vi vogliamo aiutare però con qualche consiglio, in quanto esistono modelli e materiali che riescono otticamente a far risultare la scarpa più minuta, più affusolata o più slanciata: insomma la lunghezza del vostro piede passerà in secondo piano una volta per tutte col modello giusto!
Quale scarpa scegliere se si ha il piede grande
Il
tipo di tacco ed il modello della scarpa:
- Il tacco contribuisce per eccellenza a far sembrare il piede più corto, perché va ad innalzare quella lunghezza orizzontale che percepiamo del nostro piede…quindi innanzitutto tacchi per tutte!
- Il tipo di tacco può essere più o meno adatto. Tacchi larghi e grandi, in presenza di un piede importante, saranno più proporzionati rispetto ad un tacco a spillo.
- Le zeppe, specialmente quelle in corda, per tipologia e materiale contribuiscono a rimpicciolire visivamente il piede.
- I sabot, attuali e versatili, sono molto opportuni a riguardo; riuscirete per altro ad adattarli comodamente ai vostri abbinamenti anche durante le mezze stagioni avendo questa semi-copertura su tutto il collo del piede.
- Cinturini in pelle, per lo più di colorazioni scure, aiuteranno non solo ad adornare le vostre belle altezze, ma creeranno un’ulteriore illusione ottica.
- No possibilmente a scarpe raso terra.
- No nemmeno a punte troppo pronunciate, prediligete punte stondate o quadrate.
Basta con le fissazioni, prendetevi cura del vostro piede e sfoggiatelo con orgoglio! Sentitevi a vostro agio nei vostri sandali gioiello 43 o nei vostri meravigliosi sabot in camoscio 44 e via…godetevi le vostre scarpe!