Possiedi un paio di stivaletti Chelsea da uomo ma non sai in quali occasioni poterli indossare? Niente paura, sei nel posto giusto! In questo articolo prenderemo in esame proprio i diversi modi in cui è possibile abbinare i Chelsea Boots per creare outfit sempre all’altezza della situazione.
Per cominciare, ricordati che questi stivaletti hanno un aspetto meno rude rispetto ad altri tipi di stivali, come gli anfibi per esempio, il che li rende la scelta migliore se si ha bisogno di una calzatura invernale versatile. Proprio per le loro caratteristiche sarà infatti semplice creare sia look casual, sia accostamenti più formali.
Leggi tutti i nostri consigli, acquista a prezzo scontato il tuo stivaletto chelsea invernale da uomo e crea tanti outfit originali e alla moda!
Abbinamenti casual
Abbinare gli stivaletti Chelsea da uomo con un abito casual è una cosa piuttosto facile: è sufficiente accostare gli elementi giusti e i colori adatti. In poche mosse avrai un look fresco e alla moda.
Idee outfit da giorno
Per il look da giorno cominciamo da un capo d’abbigliamento classico: il jeans. Chiari e strappati, da abbinare a stivali Chelsea in pelle scamosciata grigi o marroni, accompagnati da un maglione girocollo beige a cui aggiungere una giacchetta marrone chiaro se le giornate sono un po’ più fresche. Se ami gli outfit chiari puoi anche abbinare gli stivaletti Chelsea in suede marrone con un paio di pantaloni chino bianchi. Aggiungi un maglione girocollo grigio e sormonta il tutto con un cappotto in tinta cammello. Nelle giornate di tardo autunno l’ideale sarà aggiungere una sciarpa marrone chiaro. Avrai così un outfit adatto per il tempo libero, ma anche per le informali riunioni in ufficio.
Se la tua esigenza è quella di costruire un outfit con i Chelsea boots da uomo neri puoi invece utilizzare un paio di jeans neri, una camicia a maniche lunghe bianche e una giacca militare grigio chiaro. Naturalmente, beatles boot neri in pelle, per ultimare il tuo look. Ricordati la cintura, se porti la camicia nei pantaloni: in pelle nera sarà perfetta. Hai appena creato un look casual con una punta di eleganza.
E gli stivaletti bordeaux? Abbiamo una soluzione anche per quelli: infila un paio di pantaloni chino verdi con una camicia a maniche lunghe azzurra da portare fuori dai pantaloni. Calza i tuoi Chelsea boots bordeaux e completa il look con una giacca in tessuto scozzese color melanzana.
Idee outfit da sera
Sebbene l’abbigliamento casual segua regole molto meno rigide di quello formale, quando arriva la sera anche questo tipo di look deve adeguarsi. Niente di troppo rigido, solo delle piccole accortezze che ti faranno apparire al meglio. Basta infatti prediligere colori un po’ più scuri e tagli più aderenti per non stonare con i toni della sera. Ecco che diventa quindi utile impiegare un look total black. In questo caso, l’idea è quella di usare i jeans lineari neri, da indossare insieme ad un maglione girocollo, naturalmente, nero anche lui. L’ultimo tocco sono gli stivaletti Chelsea in pelle nera e, se proprio la serata tende al fresco, un cappotto.
Un altro modo per creare un outfit casual con i Chelsea boots per la sera è quello di impiegare i jeans blu con un maglione marrone chiaro. In questo caso utilizza gli stivaletti Chelsea da uomo scamosciati beige e chiudi il look con un soprabito nero.
Puoi però anche indossare un paio di pantaloni chino in una tonalità scura da impiegare insieme ad un maglione in lana a dolcevita chiaro e un giubbotto in lana bordeaux. Non ti rimane che infilare un paio di stivaletti Chelsea bordeaux e il gioco è fatto.
Abbinamenti formali
Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, non ci sono praticamente limiti all’impiego degli stivaletti Chelsea. Motivo per cui puoi usare questo tipo di scarpe anche per creare look più formali. Ora vedremo come indossare gli stivaletti Chelsea da uomo in tutti quei contesti dove è richiesto essere eleganti.
Idee outfit da giorno
È un look elegante, ma non troppo formale, quello che puoi creare abbinando un paio di pantaloni eleganti verde acqua ad una camicia a maniche lunghe blu scuro. Naturalmente, abbina un paio di stivaletti Chelsea in pelle neri o, al limite, marrone molto scuro. Niente giacca, né cravatta per sottolineare questa formalità rilassata. Un look adatto alle giornate di fine estate che però, con l’aggiunta di un cappotto marrone, si trasforma in un outfit da sfruttare anche quando le giornate si faranno più fresche.
Un blazer blu portato sopra ad una T-shirt nera, a cui accompagnare un paio di pantaloni eleganti dello stesso colore della giacca, rappresenta un modo alternativo di abbinare i Chelsea boots da uomo che potranno essere bordeaux, se ami gli stili originali, o marroni scuro, se non ti piace osare troppo.
Se la tua esigenza è adottare un outfit molto formale puoi impiegare invece un completo elegante nelle nuance del grigio abbinato ad una camicia bianca a maniche lunghe, il capo principe dei look eleganti. Adotta una cravatta dalla colorazione forte ed infila i tuoi stivaletti Chelsea in pelle nera. Sarai formale, ma con quel tocco di eccentricità che lo stivaletto, al posto della solita stringata, dona al look.
Idee outfit da sera
Anche per la sera non mancano le occasioni in cui sfoggiare i tuoi Chelsea boots.
Comincia con l’abbinare gli stivaletti Chelsea marrone scuro in pelle ad un paio di pantaloni eleganti scuri, completa indossando una camicia chiara: bianca, beige o grigio. A questo punto, infila un blazer in tessuto scozzese marrone molto chiaro e chiudi l’outfit con un cappotto chiaro. Non sarai formale come con un completo elegante, ma l’effetto sarà estremamente curato.
Per apparire dei moderni gentleman dobbiamo però ricorrere per forza ad un completo elegante scuro e ad una camicia. Non serve che sia bianca, per donare all’insieme un tocco particolare potrai adoperarne anche una grigio chiaro a manica lunga. Il colore della cravatta lo lasciamo scegliere a te, termina però il tuo outfit con i Chelsea boots in pelle grigia per richiamare la parte superiore e rendere il tutto molto armonioso. Un’eventuale sciarpa chiara ti darà un tocco dandy nelle serate più fredde.
Un’altra idea per creare un outfit formale ed originale prevede di indossare un blazer bordeaux con una camicia nera a maniche lunghe. Usa una cravatta dello stesso colore e infila poi un paio di pantaloni eleganti neri. Non ti rimane che calzare un paio di stivaletti Chelsea neri e sarai pronto per la tua serata elegante.
Se dopo aver letto quante possibilità di abbinamenti si nascondono dietro questa calzatura ti è venir voglia di trovarne un modello nuovo, allora dai un’occhiata ai tanti stivaletti Chelsea a prezzo outlet presenti sul nostro sito online.